Testimonianza di Vita - Cuorinaviganti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Testimonianza di Vita

Testimoni del Risorto > Testimonianza



Tutto si è fatto, si fà e si farà sempre con gioia e con amore. La Madre ci ha raccolti, ci ha benedetti e pian piano ci porta  a Gesù permettendoci  dopo un sì del cuore, di crescere nello spirito e nella fede  con la preghiera, le opere, l'evangelizzazione, i sacramenti  e l'assiduità al S. Rosario che contempla tutta la vita di Cristo Signore.
E' veramente bello fare un cammino, ciò comporta un assidua frequenza  e l'osservanza di tutte le regole che scaturiscono dalla Parola di Dio. Certo ci sono alti e bassi nella crescita personale, qualcuno desiste e abbandona, altri hanno la forza di cambiare, ci sono cadute e prove ma anche gioia,  Amore e Pace  che si ricevono donandosi  e condividendo tristezze, sorrisi e opere. Col S. Rosario siamo cresciuti e con noi grazie all'aiuto e alla guida dei Pastori è cresciuto e  si è allargato nella Chiesa  l'Associazione e la fraternità che amiamo, per cui preghiamo e in cui desideriamo sempre di più essere numerosi e crescere.
Pensiamo ai cerchi che un sasso in acqua produce,da quello centrale ne vengono altri via via più grandi ed è così che i nostri gruppi di Rosario crescono, in obbedienza alla Santa Chiesa,  e al  Santo Padre Benedetto XVI  voce conforme alla volontà e alla Parola del Signore.
Diciamo il nostro sì  a Dio ogni mattino rinnovando la nostra Consacrazione  e  nelle Sue mani ci rimettiamo la sera . Siamo uniti come comunità nel rinnovo alla consacrazione  che ci rende un cuor solo nel Cuore di Maria e di Gesù per la salvezza delle anime e il rispetto di quelle regole individuali da esercitare nelle famiglie e nella Chiesa come laici impegnati e responsabili al servizio dei fratelli.
Per noi aderenti è importante l'unità della  famiglia nella fede, nella preghiera personale e comunitaria, nella condivisione delle iniziative per una crescita spirituale unitaria per questo siamo convinti che  l'esempio, l'amore, la fermezza nei doveri cristiani và seminata nei piccoli da quando il Signore  li dona.
I giovani sono la consolazione della Madre quando producono frutti per Gesù  e i più avanti negli anni  sostengono le iniziative di evangelizzazione del gruppo dei giovani "Cuori Naviganti",con ogni mezzo: la preghiera,la disponibilità, l'esempio nella forza di volontà, nella fede, nell'umiltà vera, nel silenzio, nella costanza in tutte le iniziative che ci prendiamo per amore verso Dio e i fratelli.
Affidiamo tutto a Maria, al Suo Cuore  di Madre e siamo gioia, Pace, Luce  e Sale della Terra.

Torna ai contenuti | Torna al menu