La Consacrazione oggi - Cuorinaviganti

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Consacrazione oggi

Totus Tuus

“Quando verrà questo tempo felice nel quale Maria sarà fatta Signora e Sovrana dei cuori per sottometterli pienamente all’impero del suo grande ed unico GESÙ? Quando le anime respireranno Maria come i corpi respirano l’aria? Allora, cose meravigliose accadranno in questa nostra terra, quando lo SPIRITO SANTO, incontrando la sua Sposa riprodotta nelle anime, scenderà abbondantemente sopra di loro e le riempierà coi suoi doni, particolarmente col dono della sua sapienza, per operare meraviglie di grazie. Caro fratello mio, quando verrà questo felice tempo e questo secolo di Maria, nel quale innumerevoli anime scelte e ottenute dal Altissimo per Maria, perdendosi a se stesse nell’abisso del suo interiore diverranno copie viventi di Maria per amare e glorificare CRISTO? Questo tempo arriverà soltanto quando sarà conosciuta e praticata la devozione che insegno: “Ut adveniat regnum tuum, adveniat Regnum Mariae”(TVD n°217).                                                                (San Luigi Grignion de Montfort).



Il nostro desiderio è quello che Dio venga glorificato in tutti gli uomini e che tutti raggiungano la salvezza, per questo ci impegnamo affinchè Dio regni nel mondo e nel cuore delle anime.

Dice S. Luigi Grignion di Montfort, nella introduzione al Trattato della Vera Devozione: “È stato per mezzo della Santissima Vergine che GESÙ CRISTO è venuto al mondo ed è per mezzo di Lei che Lui deve regnare nel mondo”¹.

A Fatima la Santissima Vergine ha dato la conferma della profezia di San Luigi, dichiarando: “Alla fine il Mio Cuore Immacolato  trionferà”, la Vergine Maria  ci indica il mezzo scelto dalla Divina Provvidenza per questo trionfo:"Mio Figlio vuol stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato”.

Quale devozione Gesù vuole stabilire?
Non una devozione qualunque, ma la devozione perfetta, la Totale Consacrazione ovvero la Santa Schiavitù d`Amore, come insegna San Luigi di Montfort  “Questo tempo  arriverà soltanto quando si conoscerà e si praticherà la devozione che insegno (217).


In concreto :  il Regno di CRISTO si stabilirà per il Regno di Maria e il Regno di Maria per la propagazione della Totale Consacrazione alla Santissima Vergine o Schiavitù d’Amore insegnata da Luigi di Monfort nel Trattato della Vera Devozione.


Per questa ragione, è urgente e necessário che tutti (a qualsiasi Gruppo, Associazione, Movimento e comunità si appartenga) CONOSCANO, FACCIANO, VIVANO e PROPAGHINO la Totale Consacrazione alla Madonna, o Santa Schiavitu' d'Amore, perché essa è PATRIMONIO DELLA CHIESA CATTOLICA e non ostacola la vita di nessun carisma particolare; al contrario, quando ci si consacra totalmente alla Madonna, Lei fará in modo che si viva più fedelmente e intensamente il proprio carisma.(richiedi info)
Fare la Totale Consacrazione è dire il nostro “” a GESÙ che ci ha dato Maria come Madre, Maestra e Formatrice.



Torna ai contenuti | Torna al menu