Menu principale:
Missione
In Cristo Gesù Signore Misericordioso e fedele,ogni respiro della creatura diviene Missione.
Avere fede e testimoniarla vuol dire compiere la missione che Dio Padre ha donato ad ogni figlio sulla terra. Tutti siamo partecipi di questa realtà missionaria.
Può un cristiano restare al buio se si proclama tale ?
L'amore è incontenibile nel cuore di coloro che amano e amare per un seguace di Cristo è donare agli altri quella Verità che a lui è stata donata, è donare la certezza che Dio è Padre e salva, che Dio è paziente e misericordioso e se ha mandato l'unico Suo Figlio nel mondo lo ha fatto per salvarci dalla morte eterna, per salvare tuti coloro che scelgono la luce e la via dell'amore... anche se questa scelta viene fatta gli ultimi istanti di vita sulla terra.
Fra i Testimoni Santi che popolano i cieli c'è già la luce del nostro amatissimo Santo Padre Giovanni Paolo II nostro Papa instancabile e innamorato uomo di Dio, autentico Missionario di Fede e di Pace, portatore di verità tra noi giovani e di speranza nel mondo in un sistema che vede la creatura debole, annientata e soffocata da un progredire di falsità e di insane ideologie .
Il corpo malato ha ricoperto uno spirito missionario impavido e battagliero che nulla ha temuto, perchè forgiato nel fuoco dell'amore che è carità e fiducia totale nel Signore, per le mani della Madre a cui ha affidato seguendo gli insegnamenti di San Luigi Grignion De Montfort tutto se stesso .
Ecco questo nostro Papa da noi conosciuto e amato, ha veramente compiuto la sua Missione su questa terra nel modo più totale ed altruistico, confidando nella potenza misericordiosa del Dio che ha professato.
E' stato da noi giovani molto amato, perchè ci ha saputo amare e molto temuto da coloro che non hanno fede, perche ha dimostrato di non temere nulla e nessuno all'infuori del suo Dio.
Conosceva i giovani, ha letto nei nostri cuori, sapeva che volevamo avere una missione, volevamo sentirci considerati e amati per ciò che siamo e per le cose vere a cui aspiriamo, ci ha lasciato la Giornata Mondiale della Gioventù come segno di amore misericordioso del Padre che và sempre in cerca delle sue pecorelle. Quando abbiamo incontrato la luce e aperto il nostro cuore, ecco che ci siamo trasformati portando a nostra volta ad altrui il mandato " Sentinelle di Speranza in quest'alba del nuovo Millennio ".
Tutti noi siamo missionari tutti siamo amabili creature di Dio, tutti dobbiamo illuminare le tenebre e proclamare il Signore che è Via, Verità e Vita .