Madre e Maestra spirituale - Cuorinaviganti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Madre e Maestra spirituale

Ad Jesum per Mariam > Maria eco di Dio
E' tempo di stringerci alla Madre

Coraggio è il tempo di stringerci alla Madre nella preghiera del Cuore, per donare al Signore  tanti bei fiori profumati che con gioia e con amore, faremo sbocciare dai nostri piccoli sacrifici e impegni di carità. Grande è l'amore di Maria, Madre, e Maestra spirituale,  tutti vuole portarci al cospetto dell'Altissimo che per Sua  misericordia senza limiti, c'è l'ha donata  a illuminare e a guidarci  verso la via della Verità.
Tutti se siamo nella via della Pace è perchè una mano potente  e dolce è sempre stata su di noi. Una Madre, la Madre di Dio, la vera, la più bella, la  Santa, la piena di grazia  e anche Madre e salvezza nostra. L'abbiamo pregata, cantata, seguita, ascoltata, amata e considerata nostra Mamma. Avere confidenza con Lei è come avere la chiave del Paradiso, la certezza che nessuno potrà farci del male o distoglierci da Gesù, perchè il Suo Amore  copre le nostre miserie  e rinsalda la speranza, la fede, i cuori nella volontà di appartenere al Signore, nella concretezza di essere Suoi Figli. Lei ci ama e ci conosce uno per uno, conosce i nostri cuori e con dolcezza e tenerezza tutta materna li predispone a farne una casetta per Gesù, per il Figlio di Dio che ci ha resi sulla Croce, figli di Maria e tutti prediletti del Padre dei Cieli .
Chi ha conosciuto Maria e ne ha ascoltato la voce si è santificato e sempre chi confida in Lei, trova la salvezza  e la gioia di essere Suo Figlio. Questo è tempo di grazia, è il tempo di Maria, il tempo in cui con l'amore e la fermezza  di una vera Madre, la Vergine delle Vergini, la giovane Donna di Nazareth si è impegnata a far tornare al Buon Pastore, le pecorelle smarrite, rigenerandole spiritualmente  non appena uno spiraglio di luce si apre nella volontà di queste creature.


Ecco fratelli quello che in noi esseri umani è molto importante che ci sia, è la volontà di salvarci, di essere di Cristo e di arrivare a Lui attraverso  la via sicura  e luminosa che è Maria. Possiamo con gioia guardare a Lei come ad un esempio, un modello da imitare perchè nessuno,d opo Gesù, è tanto vicino al Padre come lo è Maria. Facciamoci aiutare dalla  Mamma ad arricchire  la nostra vita e il nostro cammino spirituale con la preziosità che  il Suo Cuore  Immacolato elargisce a quanti l'invocano con amore. Preghiamola di essere la padrona assoluta dei nostri cuori e di donarci la Sua  fede e la sua Speranza nell'attesa di stringere fra le braccia il Divin Pargoletto, il Signore del Cielo che nel seno della Vergine Maria ha preso un corpo mortale divenendo come noi per salvarci, accettando per amore tutte le nostre miserie tranne il peccato e assoggetandosi alla morte è poi Risorto perchè ogni uomo potesse in Lui risorgere e con Lui vivere la felicità eterna. Inneggiamo alla Madre Celeste,benediciamola e accogliamola ogni giorno  nel più intimo dell'anima nostra, diamole con fiducia la possibilità di trasformarci sempre di più alla gloria  di Dio. E' Lei che ci condurrà all'incontro  con Gesù. Sia lode a te Madre Santa  ora, come figli ubbidienti  e devoti ti rinnoviamo il sì dell'amore, la consacrazione dei nostri cuori  e ti diciamo  grazie per ogni dono, per ogni consiglio che giunge attraverso i tuoi sacerdoti, per ogni fiore fatto nascere per noi dinanzi  al Trono dell'Altissimo, grazie Mamma pietosa benedici le tue pecorelle  e poni la tua mano sicura sui nostri cuori.
Ave Maria ...Ave Maria  




Torna ai contenuti | Torna al menu